Laboratorio Sindrome da Born Out

Obiettivi del Seminario
Il seminario si pone l’obiettivo di fare chiarezza sulle possibilità di gestione delle emozioni e di prevenzione dello stress correlato al lavoro, e della sindrome da burn out in particolare, per fornire strumenti operativi ed interpretativi per la promozione della salute di educatori e insegnanti in un’ottica di prevenzione dei rischi psicosociali connessi agli ambienti lavorativi e tutela dell’utenza.
A chi è rivolto
Il seminario sulla sindrome da burn out è rivolto a insegnanti, educatori, coordinatori e gestori di strutture educative che desiderino approfondire la tematica dei rischi derivanti dallo stress connesso alle professioni ad alto contenuto relazionale.
Competenze Acquisite
Attraverso questo intervento di formazione/informazione i partecipanti al seminario potranno acquisire le conoscenze alla base della prevenzione dei rischi psicosociali e della promozione del benessere nei luoghi di lavoro. Verrà approfondita la conoscenza dei fenomeni dello stress e della sindrome da burn out: cause organizzative, sintomi del disagio, strumenti di valutazione e strategie per fronteggiarlo.